sabato 8 ottobre 2011

Diario di viaggio

Eccomi di ritorno da una fantastica e, lasciatemelo dire, meritata vacanza a Zanzibar!

Giorno 1: Partenza mercoledì notte, volo improponibile, stretto e scomodo, 8 ore di sofferenza! Arrivati in aeroporto (se così si possono chiamare una pista e quattro capanne) ci avviamo verso i pullmini, dove incontriamo alcuni compagni di viaggio e, per la serie il mondo è piccolo, le prime tre persone che conosco sono una famiglia di Verbania! Dopo l'interminabile trasferimento arriviamo al villaggio, di corsa in spiaggia per sole e bagno! Pia illusione visto che veniamo fermati dai beach boys, simpatici ragazzi che cercano di venderti qualsiasi cosa, monili, gite, cene! Dopo alcune ore di conversazione, verso le 18:00 riusciamo a fare il primo bagno con la luce del tramonto!

Giorno 2: Debutto con pioggia! Quindi si opta per il bar dove, liberamente costretti da una "simpaticissima" animatrice, ci si diletta con un torneo di scopa, in coppia con quello che diventerà poi uno dei due asciugoni regina della vacanza, vengo sconfitto da una coppia di sposini che non avevano mai giocato...il culo dei principianti!
Pranzo meraviglioso dove assaggio per la prima volta il marlin, il jack fruit ed un altro pesce gigantesco di cui ignoro il nome!
Pomeriggio di sole e sport con torneo di beach volley, durante il quale io e Cardy conosciamo nuova gente, con la quale daremo poi vita ad una nuova e grandiosa compagnia! Serata sarabanda!

Giorno 3: Gita al Safari Blu, partenza ovviamente con pioggia, arrivo su splendida lingua di sabbia bianca, sole, mare e tanta frutta tropicale! Uscita in barca per snorkeling, dove si è rischiato di perdere uno dei partecipanti per congestione. Ritorno sull'isolotto e ripartenza per il pranzo a base di pesce e crostacei...subito scesi dalla barca ho pestato un bel riccio di mare e sono stato punto da una medusa, per fortuna i beach boys mi hanno disinfettato col Kerosene!
Pranzo a dir poco fantastico e successiva escursione sull'isola per vedere un baobab caduto che tuttavia continua a crescere e diversi paguri.
Ritorno al villaggio, con Dhow a vele spiegate, allietati dalle canzoni di Ciccio Bello, la nostra giuda; sentire Ricominciamo di Pappalardo non ha prezzo. Terminato il suo show è iniziato quello di Veronica, le sue domande a Ciccio su usi e costumi sessuali del luogo più le parolacce sono stati da piegarsi in due dal ridere.
Sulla via del ritorno ho pensato bene di ustionarmi la schiena non mettendo né maglia né crema protettiva! Ma non tutta, solo una striscia orizzontale di 15 cm!!! Genio!
Giornata conclusa con 4 salti in disco sotto una stellata meravigliosa!

Giorno 4: Altro giorno con brutto tempo, lo chef conferma che non era mai successo negli ultimi 6 anni, è palese che sono io...quindi passeggiata con le animatrici, ed ecco che appare il più grande asciugone della storia, ragazzetto di 14 anni di 6 metri d'altezza per 160 kg che inizia a parlare di qualsiasi cosa mostrandosi espertone e ponendo domande a fiumi, parte la gara di scuse per evitarlo. Pomeriggio di sole e bagni, ho pure provato l'immersione con le bombole, una figata pazzesca!

Giorno 5: Escursione in una piantagione di spezie dove abbiamo visto zenzero, pepe, chiodi di garofano, cioccolato, caffè. Terminato il giro abbiamo assaggiato il cocco molle direttamente prelevato da un locale a mille metri d'altezza. Gita a Stone Town, capitale dell'isola, dove abbiamo visto il mercato, vi consiglio quello della carne con teste di mucche tagliate in diretta e quello del pesce con un gradevole profumo...
Poi giro per le vie con la vista del palazzo del sultano, del palazzo delle meraviglie e della casa natale di Freddie Mercury. 
Ritorno in villaggio e altro torneo di beach condizionato da un numero esagerato di birrette a goccia per idratare a causa del gran caldo! Leo e Luca i migliori in campo!
Serata con altro gioco e tantissime altre birrette, conclusione con Colette e Jacopo, animare gli animatori è la nostra specialità! A letto alle 2...alle 4 la morte intestinale!

Giorno 6: Gita saltata a causa di indisposizione, quindi sole potente senza protezione per tornare a casa un po' colorato, partita a beach alle 12 sotto solleone! Risultato bruciatura omogenea del corpo.
Pomeriggio di sola spiaggia, per una volta giornata intera di sole.
Poi LA SERATA! Dopo lo spettacolo serale abbiamo preso, ed insieme a ragazzi dell'animazione siamo andati in un baretto losco a recuperare alcolici, poi ci siamo trasferiti in piscina dove si è iniziato a bere forte, con ridicoli giochi tipo boing e la rana nel lago gracida cra cra...con regole sbagliate...se una è tonta è tonta...conclusione con bagno alle 4 in piscina! (qualcuno è morto...). Cardy maestro, Paola e Leo subito a ruota, Tania discreta, Colette insufficiente!!!

Giorno 7: Spiaggia tutto il giorno, relax e ultimi scampoli di sole...con ennesima ustione, ora il gamberone è bruciato a puntino. Serata di saluti.

Giorno 8: Il ritorno, sveglia ore 5, partenza ore 6 per l'aeroporto, imbarcati, scalo tecnico di un'ora a Mombasa e ripartenza per l'Italia.

Vacanza stupenda, a parte qualche piccolo problema fisico e meteorologico, è stato tutto perfetto!

Ringraziamenti:
Cardy: compagno di viaggio perfetto, grande intesa e grandi risultati...e forse stavolta abbiamo sfatato il mito degli scacciafiga!
Barbara, Greta e Luca: la famiglia meraviglia, dopotutto sono miei compaesani...e mi hanno pure salvato dalla maledizione di Montezuma!
Stella e Barbara: ottime compagne di gite e per discussioni di un certo spessore!
Veronica e Adriano: la coppia più fashion di tutto il continente africano, grandiosi per la loro spontaneità!
Paola e Leonardo: sarebbero i miei preferiti se non fossero così dannatamente alti, vi odio...vi farete perdonare alla cena del 22 a Piacenza!
Alessandro e Maria Teresa: i nostri Sandra e Raimondo :-)
Arianna, Giulia, Tania e Jacopo: per avermi lasciato tranquillo sulla mia sdraio...


Prossimo appuntamento imperdibile 22/10/2011, la cena!!! Anche se sicuramente questo weekend e il prossimo ci sarà qualche evento spettacolare!

  



Nessun commento:

Posta un commento