sabato 29 giugno 2013

Equity for Punks

Lo so, sono una merda, sono più di due mesi che non pubblico nulla, ma c’è un motivo, non ho avuto nulla di particolare da raccontare.

Settimana scorsa però qualcosa di speciale è stato fatto. Ad un anno dalla trasferta scozzese sono tornato nella patria di William Wallace, non per diletto, ma per affari! Dovevo investire parte dei miei soldi in un progetto quanto mai assurdo: comprare delle azioni di un birrificio artigianale, il BrewDog!

Facciamo un passo indietro. L’anno scorso, due miei carissimi amici nonché soci del birrificio mi hanno fatto conoscere questa splendida realtà scozzese che dal 2007 ad oggi è cresciuta in maniera vertiginosa, puntando solo su birre artigianali e sull’entusiasmo della gente.

Io purtroppo non ero riuscito ad acquistare nessuna quota ed ero dispiaciuto…soprattutto dopo aver visitato la fabbrica ed aver visto nascere delle birre a dir poco assurde.

Qualche settimana fa poi uno dei miei amici soci mi invita a partecipare all’AGM2013, la festa esclusiva del BrewDog a cui possono partecipare solo gli azionisti e due persone da loro invitate, come rinunciare? Dopo aver organizzato la trasferta, con tappe a Glasgow, Aberdeen e Inverness ecco che succede l’incredibile! Nella casella di posto trovo una mail che mi invita a partecipare ad Equity for Punks, la nuova sottoscrizione per comprare le quote! Quale migliore occasione della festa?

E così ora sono socio anche io, o almeno spero. Ho compilato il modulo di adesione, ho pagato, ma ancora non ho ricevuto nulla. Ogni giorno guardo la mail come un giovane innamorato guarda il cellulare in attesa dell’sms della tipa!

Live craft, die punk!

1 commento: