lunedì 7 marzo 2016

Decennale

Oggi, 07/03/2016, sono dieci anni esatti dal giorno che mi sono laureato.

Mi ricordo praticamente tutto, l'arrivo in ritardo causa traffico mai visto, il cambio d'abito nei bagni, la discussione preparata per durare 12 minuti fatta in apnea in appena 9, le domande fatte dalla commissione, abbastanza inaspettatamente, che hanno causato le cascate del Niagara lungo la mia schiena, fortunatamente celate dalla giacca scura. 

Il tutto ne è valso la pena, di lì a poco ci sarebbe stato il momento più emozionante della giornata e forse della mia intera esistenza, la proclamazione. Nel sentire il presidente di commissione nominarmi dottore ho sentito le gambe tremare per la prima volta in vita mia.

Quella che è seguita è stata invece una delle situazioni più esilaranti ed assurde cui ho preso parte.
Il Dottor Morte, come da tradizione, ha estratto la macchinetta per tagliare i capelli e ha iniziato a rasarmi con una bella cresta, a farmi le sopracciglia a righe e a tingermi di rosso! 
Il ritorno a casa con la gente che mi guardava stranita è stato entusiasmante.

Questo giorno è stato il degno coronamento di un quinquennio (+2) vissuto divertendomi e conoscendo persone meravigliose, con le quali ho condiviso lezioni, laboratori, esami, ma soprattutto pranzi, partite a scopa e a briscola in 5.
Se non li avessi conosciute probabilmente quel (+2) non ci sarebbe stato, ma avrei perso tanti amici, tante risate e alcuni dei miglior anni della mia vita.

Che dire?
Grazie di cuore a tutti voi!


Marco Dottor Mus

Nessun commento:

Posta un commento