martedì 1 ottobre 2013

Domenica mattina

La domenica mattina a casa mia c'è uno strano rituale. Il primo fratello che si alza chiede all'altro cosa si mangia a mezzogiorno. È una guerra contro il tempo, un po' come la storia del leone e la gazzella.
Questa settimana il più lesto sono stato io, ma mia sorella è stata altrettanto pronta nel rispondermi che voleva il risotto.
Ho deciso di cucinarne uno giallo con salsiccia, che ahimè non era presente nel frigorifero. Ho ripiegato su della pancetta fatta tostare nel suo stesso grasso.
La mia cuoca di fiducia ha apprezzato, il che mi ha fatto molto piacere. Potrei fin pensare di portare avanti una rubrica settimanale di cucina, Le domeniche a casa Mussì (alla francese che fa scena).

Saluti
mus

P.S. forse si muove qualcosa sul fronte ferie autunnali...

Nessun commento:

Posta un commento