martedì 23 settembre 2014

Tuffo nel passato

Gli ultimi 10 giorni sono stati all'insegna del revial, il tutto è iniziato due weekend fa quando sono andato al Remember Kursaal.
Questa storica discoteca, chiusa verso la metà degli anni '90, da qualche estate riapre per delle serate rievocative di quel periodo. Dopo Corona, Dan Arrow e non ricordo più chi altro, due settimana fa ha invitato la Sabrinona nazionale, no, non la Ferilli, la Salerno, bomba sexy di fine anni '80 che si mantiene ancora alla grande, genere milf/cougar per intenderci.

Lo show è stato breve ma intenso, in effetti non è che abbia un grosso repertorio... Le cose che però più mi hanno colpito non sono state le sue bocce, sempre notevoli, ma il fatto che la maggior parte dei giovani presenti non era ancora nata quando lei era sulla cresta dell'onda e che la maggior parte degli adulti, trentenni a quei tempi, ora ha l'età dei miei genitori!
Quindi mi ritrovo giovane tra i grandi e grande tra i giovani, l'omissione della parola vecchi è voluta!

Il salto nel passato è poi continuato grazie alla chiamata di un'amica che, come spesso accade, mi ha chiesto: "Perché non organizzi una bella cena di classe del liceo?"
Detto fatto, mandato qualche sms e qualche messaggio su facebook e organizzato al volo cena.

Visto il poco tempo a disposizione eravamo solo in quattro, ma la cagnara fatta era quella dei tempi d'oro.
Mi ha fatto molto piacere notare che, nonostante siano passati molti anni, con tutti è rimasto il feeling che c'era ai tempi del liceo, ma soprattutto che tutti siano riusciti a costruirsi una vita serena, sono cambiati i problemi quotidiani, figli, casa, lavoro, ma lo spirito leggero e entusiasta verso il mondo c'è sempre.

La gita negli anni '90 si è conclusa venerdì con aperitivo, poi sfociato in cena, con amici di vecchissima data, uno dei quali addirittura lo conosco dal lontano 1982.
La serata è stata piacevolissima anche grazie alla meravigliosa bambina di uno di loro, non so se è uscito il mio spirito paterno o è l'affinità mentale con la piccola, ma è stato troppo divertente giocare con lei, mi ha pure fatto un disegno, (essendo figlia di artisti lo tengo da parte, non si sa mai...)

Una volta che la bimba è andata a letto, abbiamo iniziato a ricordate tantissime scene degli anni della nostra adolescenza, anche grazie alla mia memoria che è capace di immagazzinare scemate accadute 20 anni fa ma non di ricordare il nome di una persona appena conosciuta o quanto richiestomi da mia sorella 5 minuti prima.

Alla fine invecchiare non è così male se questo ti permette di vivere una vita piena di sorrisi.



Nessun commento:

Posta un commento