lunedì 23 marzo 2015

IBF 2015

Anche quest'anno non potevo mancare all'Italian Beer Festival, la festa delle birre italiane che si celebra a Milano ormai da 10 anni.

Visto che la volta scorsa ho guidato e l'idea di ripetere la cosa non mi entusiasmava. abbiamo pensato a trovare un'alternativa: pernottamento in bettola, noleggio auto con autista e pullman. Tutte e tre le opzioni con molti punti a sfavore.

Quand'ecco all'improvviso la svolta! Una donna! Avete presente quelle creature dotate di solo cromosomi X? Ecco, una di loro, si è offerta non solo di partecipare e portare un'amica, ma anche di guidare. Il primo pensiero è stato quello che mi sarei svegliato il mattino seguente alla festa, insieme al mio socio, nel naviglio senza alcuni organi.

Ed invece serata stupenda, ottima compagnia (da ripetere ricambiando la guida...) e ovviamente birre di livello. Personalmente sono rimasto folgorato da Bloody Mario di Retorto, leggermente acida maturata con ciliegie e The Final Countdown di Toccalmatto, una saison pepata.

Nel frattempo la settimana scorsa, dopo 5 mesi giusti, hanno finalmente completato la mia cucina, prossimo passo l'arrivo del divano e ciao mondo! Potranno iniziare le degustazioni direttamente a casa.

Prosit!
Mus






1 commento: