domenica 3 aprile 2016

Weekendance

Passano gli anni ma la mia indole tamarra non se ne va. Appena ho visto su facebook l'evento Pheno '90 con Fargetta in console non ci ho pensato due volte e l'ho proposto alla mia compagnia di ballo.

Memore della precedente esperienza milanese sapevo che sarebbe stato un successo, cosa prontamente accaduta.

Per prepararmi alla prestazione, come un vero atleta, ho optato per un piatto di pasta in bianco con un po' di grana in modo da avere i carboidrati necessari per lo sforzo fisico. E pensare che una volta li ricercavo nel Long Island. Stupendo me stesso mi sono pure offerto come autista sobrio. 

Partenza alla volta di Borgomanero, arrivo abbastanza presto con locale ancora poco affollato, cuba di rito (autista sobrio, non astemio) e primi accenni di ballo.

Quando poi è salito in console Fargetta è iniziato il nostro spettacolo, come la scorsa volta più di due ore di ballo, quasi no stop, se si eccettua una breve tappa ai box per cambio acqua e rifornimento.

Apro una piccola parentesi per scusarmi con il corpo di ballo per averlo innaffiato causa movimento esuberante che ha ribaltato il cuba del mio amico Lorenzo (ho visto attimi di odio nei loro occhi ;-) )

Come consuetudine ci tengo a citare le persone degne di nota tra cui l'uomo con la tuta adidas, le tre pertiche imbarazzanti, la gilf e dulcis in fundo la sosia minorenne di Sasha Grey.

Chi, andando a letto alle 4, la mattina dopo non si sarebbe alzato per passare i pavimenti e poi alle 12 sarebbe ripartito alla volta di Novara per lo Street Food?
Eccomi!

Pranzo di livello iniziato con Bombetta di Alberobello (fettine di capocollo con caciocavallo e salame), hamburger di carne argentina, Pastin di Belluno (carne trita a base di manzo e maiale, con fetta di formaggio infilata in un panino) e gran finale con diplomatica al cioccolato.

Tutte le calorie bruciate il giorno precedente sono state riassunte con gli interessi in poco meno di 3 ore.

Questo weekend è stata l'ennesima dimostrazione del fatto che, per quanto mi sforzi, proprio non ce la faccia a condurre una vita morigerata, ma del resto solo questa ho quindi...e poi anche le persone salutiste prima o dopo lasciano questo mondo.

Ora mi aspettando sei giorni di quasi ascetismo per preparare il corpo e lo spirito alla festa dei 20 anni di Lambrate. Per dirla alla giovane Ciaone Proprio.

Concludo ringraziando il corpo di ballo nelle persone di Millu, Molli, Lorenz ed Elena per sabato ed il gruppo enogastronomico in quelle di Griso, Lele e Bea.

Alla prossima.
Mus

Nessun commento:

Posta un commento