mercoledì 20 aprile 2016

20 anni di Lambrate

Sabato 9 aprile sono stato testimone di qualcosa di unico. La festa dei 20 anni del Birrificio di Lambrate. Ero già stato al 18° ed era stato uno spettacolo incredibile, quest'anno si è andati al di là di ogni aspettativa.

La mia storia d'amore con Lambrate è iniziata nei primi anni 2000, non ricordo con precisione la prima volta in cui sono stato, ma è stata sicuramente per un pranzo ai tempi dell'università. Ricordo però la felicità che provavo ogni volta che entravo sapendo di bermi una bella birra fuori dagli schemi, quando ancora il movimento delle birre artigianali non era ancora esploso come oggi.

Da allora ci sono stato nel pub diverse volte, non spesso come avrei voluti, colpa dell'assenza di un autista sobrio per i viaggi di ritorno. Di certo sono una paio d'anni che non manco a Sant'Ambrogio e al compleanno.

Tornando alla festa, siamo arrivati alle 18 circa, e grazie al mio leggendario culo trovare parcheggio abbiamo lasciato la macchina a pochi metri da Via Adelchi. Già da lì si poteva vedere che la via era piena di gente festante.

Dopo una breve coda per prendere i tagliandi per la birra e ordinare mi sono goduto una Petite Ghisa.

A questo punto è iniziato il delirio, ci siamo persi più volte, abbiamo girato a vanvera tra la folla, io personalmente ho incontrato compagni di università che non vedevo da una vita e conosciuto alcuni esponenti dalla scena brassicola italiana tra cui Mastro Titta, il Colonna, Campari, oltre a tanta altra gente stupenda.

Nel corso della serata ho assaporato altre chicche di Lambrate che non avevo ancora provato tra cui la Malnatt, la Gambe de Legn e la Ciocch, per chiudere con una bella Ghisa.

La cosa che più mi ha colpito è stata vedere un intero quartiere in festa, con tutti i bar e ristoranti a rifocillare la gente.

Io dopo una vana coda per un Kebab, mi sono infilato in una pizzeria d'asporto e da vero punk ho mangiato una margherita seduto sotto la pensilina dell'ATM.

Che dire di più? Grazie a Lambrate per essere una grande famiglia!

Cheers
Mus


Nessun commento:

Posta un commento