lunedì 5 marzo 2012

books

Ritorna la rubrica books.
Questa settimana ho terminato il libro di Riotta "Le cose che ho imparato".
All'inizio, forse per la novità del genere letterario, forse perché ben disposto, mi ha entusiasmato! Tutti quei riferimenti alle più disparate opere letterarie del passato, dagli eroi della mitologia ai personaggi storici realmente esistiti, tutte quelle citazioni colte mi avevano rapito. Poi però qualcosa si è rotto. Le ultime pagine sono state davvero ostiche, ho stentato non poco per finirlo. Complessivamente libro piacevole, tempo però che il giudizio sia stato condizionato dall'umore altalenante dell'ultimo periodo.
Ora ho iniziato quello che pensavo fosse un libro di Hornby mentre in realtà è una raccolta di racconti sul calcio scelti dallo scrittore londinese. Il primo capitolo è molto carino, tratta infatti dell'avventura della nazionale irlandese ai mondiali italiani del '90 ed è bello leggere di eventi vissuti dal punto di vista opposto dello scrittore.
Vi farò sapere come procede.
Nel frattempo avete qualche libro da consigliarmi?

Nessun commento:

Posta un commento