lunedì 19 marzo 2012

Books

Torna la consueta rubrica di letteratura senza pretese!
Finito il libro di Riotta mi sono trovato in difficoltà non sapendo cosa leggere. Ho iniziato la raccolta di racconti scelti da Hornby però l'ho subito interrotta...non so perché ma è così...
Ho quindi deciso di rileggere l'intera saga dei Malaussene di Pennac ed ho iniziato "Il paradiso degli orchi". Nonostante sia la terza volta, questo libro riesce sempre ad appassionarmi! 
La storia del capro espiatorio, di Therese, Clara, Jeremy, il Piccolo, Zia Julia, di Theo e i suoi nonnetti, del cane epilettico! 
Una volta terminato il libro ho deciso di comprare qualcosa di nuovo e così mi sono aggirato tra gli scaffali della libreria del Gigante dove ho scovato il libro di Kate Mosse, "La notte degli innocenti". A differenza dei primi due l'ho trovato di una noia mortale, leggere le circa 150 pagine è stato di una lunghezza a dir poco biblica! Storia senza capo né coda, priva di pathos e abbastanza scontata! Per fortuna ora sono passato al secondo capitolo della saga Malaussene "La Fata Carabina"!
Suggerimenti per i prossimi libri da leggere???
Ciao
Mus

Nessun commento:

Posta un commento