martedì 13 gennaio 2015

Bilancio 2014

L'arrivo del nuovo anno capita a fagiolo per tirate le somme di quello appena trascorso.

Il 2014 si è aperto con l'acquisto della casa nella quale però non sono ancora riuscito ad entrare un po' per pigrizia mia, i vizi delle mie donne sono duri da lasciare, un po' per una serie di sfighe infinite. 
In poche parole, lavori iniziati a maggio e non ancora terminati, neanche avessi preso la Sagrada Familia con il clou della cucina ordinata il 31 agosto, arrivata il 17 ottobre con parti mancanti e sbagliate, montata senza collegare gli elettrodomestici, sistemata parzialmente un mese dopo e poi ancora il 22 dicembre, nuovamente con parti errate ed assenti. Gioia infinita.
Alla fine risulta evidente che debba rimanere bamboccione per sempre. 

Cose negative: finite.

Passiamo ora alle cose positive.

Il viaggio in Giappone di cui ho ampiamente scritto.
Vacanza che mi ha svuotato il portafoglio ma che mi ha dato tantissimo a livello di emozioni, risate e cultura. La massima sottostante è sempre di grande attualità.




Tuttavia, il leitmotiv del 2014 sono state le birre.
Stando ad Utappd, applicazione per fare il check delle birre bevute, nell'anno appena passato ne ho assaggiate circa 140 differenti, non male.
Un po' le ho comprate alla Bottega della Birra di Arona, un po' direttamente dai produttori, molte le ho assaggiate all'IBF, Italian Beer Festival.
Un numero altrettanto considerevole me lo sono goduto al Birrificio di Lambrate, in occasione del 18° compleanno (il loro, non il mio...), a Sant'Ambroeus oltre ad un estemporaneo aperitivo domenicale. Riuscire ad andarci 3 volte in un anno è già stata un'impresa epica!

Da segnalare c'è stato il concerto dei Pearl Jam, a San Siro, clamoroso! Un sogno che si è realizzato.

Direi che è tutto, o quasi. Nei post sul blog trovate anche altri eventi mondani, pochi a dire la verità, ma sicuramente carichi di emozioni, come il pranzo ignorante o gli aperitivi di classe.

Tirando le somme posso dire che anche quest'anno il bilancio è stato positivo, come scritto su facebook qualche giorno fa, "quello che non strozza ingrassa" ed io ne sono la prova vivente!

Torno ai miei buoni pro prosit!

Saluti
mus 

Nessun commento:

Posta un commento