venerdì 2 gennaio 2015

Ultime dal fronte

Come al solito, per pigrizia, abbandono il blog per lunghi periodi, vedi ultimo post risalente a fine ottobre.

Da lì sono comunque successi pochi eventi degni di nota (tolta la casa...).

Uno sicuramente è il mio secondo Sant'Ambroeus al Birrificio di Lambrate, festa alla quale spero di partecipare ancora altre mille volte per gli amici, l'ambiente familiare, le facce sorridenti e le birre dannatamente buone. Come cita il motto del locale: "There are no strangers here, only friends you haven't met yet".

L'altro è stato capodanno, festeggiato per la prima volta a Milano, cena bavarese con spaetzle, panna e speck, wurstel e crauti, foresta nera e sacher di Knan, qualità sopraffina o per dirla con il linguaggio dei giovini, tanta roba.

Tutto perfetto, va però segnalato che si è rischiata la crisi internazionale quando ci si è accorti che mancava la senape. Serata risollevata da un angelo che è andato al ristorante di sotto a chiederne un po'.
Dopo il brindisi in piazza, siamo tornati in casa a chiudere la serata con birre di livello, Dog A, Tsarina Esra e AB13, rispettivamente 15,1°, 11° e 11,3°. A noi le birre leggere non piacciono! Menzione d'onore alla cuoca, lei sa perché e al DJ per le musiche teutoniche!

Il trait d'union tra le due serate sono le persone con cui le ho passate, amici che con gli anni sono diventati una seconda famiglia, sempre pronti ad aprirmi le loro case, sfamarmi, con i quali ho girato mezzo mondo e con cui voglio girare l'altra metà. Non finirò mai di ringraziarli.

Salvo epidemia di pigrizia, nei prossimi giorni seguirà il bilancio del 2014, stranamente positivo, manco fossero le azioni della Campari.

Saluti
mus

P.S. quasi mi dimenticavo dell'aperitivo con i compagni del liceo, serata revival ricordando i bei tempi passati, conclusa bevendo birre al freddo e al gelo fuori da un bar come veri teenager. Passano gli anni ma la voglia di fare cose stupide non cessa!

Nessun commento:

Posta un commento