lunedì 19 giugno 2017

Diario di un pessimo atleta settimana 22/17

Settimana meno fruttuosa della precedente, complice anche una fastidiosa infiammazione del tendine della spalla destra, più passa il tempo, maggiori sono gli acciacchi. Brutta cosa venir vecchi!

Nonostante ciò tre uscite le ho fatte.

Lunedì classici 5 km post lavoro con tempi non eccelsi, sempre meglio comunque che stare sul divano. Come al solito parto bene, crollo nel mezzo e poi finisco abbastanza forte. Anche in questo caso un paio di km sotto i 6 minuti, ma il quarto a quasi 7, complice anche il caldo torrido.

Risultato della prova:

Percorso: 5,06 km
Tempo: 21,31 min
Ritmo medio: 6,13 min/km

Tre giorni di stop causa spalla e meteo e nuovo tentativo di allungare un po' la resistenza, ho provato a non strafare all'inizio ma ho avuto comunque un crollo nella parte centrale, quella con le salite per intenderci, che ancora non riesco a digerire. 
Mi ero ripromesso di stare sotto i 45 minuti, per 8 secondi non ce l'ho fatta, ma ci siamo quasi.

Mentre correvo ho visto un ragazzo fare le ripetute in salita, avendo letto che sono molto utili, sto pensando seriamente di provarci, magari funziona anche su di me.

Risultato della prova:

Percorso: 7,00 km
Tempo: 45,08 min
Ritmo medio: 6,27 min/km

Settimana chiusa con uscita mattutina di sabato, il troppo caldo mi ha fatto fermare dopo 4 km, pur essendo ciccio ho la pressione bassa, ho preferito non strafare e mi sono fermato.

Risultato della prova:

Percorso: 4,01 km
Tempo: 25,52 min
Ritmo medio: 6,27 min/km

Non sono contento dell'esito degli allenamenti ma i miei 15 km li ho fatti, mi sa che mi tocca cambiare un po' gli orari delle uscite per evitare la morte.

Ciao
Mus

Nessun commento:

Posta un commento