domenica 22 maggio 2016

Weekend enogastronomico

Qualche settimana fa sono stato aggiunto al gruppo WhatsApp dei pendolari del treno Domodossola - Milano dei tempi dell'università.

Nonostante un numero a dir poco esorbitante di messaggi, foto ed emoji, siamo riusciti a vederci a cena venerdì 20 maggio per una bella rimpatriata.

Serata molto piacevole, a tratti esilarante. Lo spirito è lo stesso di quegli anni, come l'affinità. Ci sono persone che ti rimangono nel cuore anche se non le vedi o senti per anni, sono quelle che chiamo le amicizie a tempo determinato. Amici con i quali condividi periodi della tua vita più o meno lunghi, che per vari motivi poi perdi di vista. Adoro però quando li ritrovi.

Ci siamo lasciati alle 2 del mattino con la promessa di non aspettare altri 10 anni.


Sabato 21 trasferta al Carroponte di Sesto San Giovanni per il tradizionale Streeat Food Truck Festival, festival dei chioschetti ambulanti con cibo da strada di alta qualità.

Immancabile il Pulled Pork di Phil's, motivo principale del viaggio. Si tratta di maiale sfilacciato cotto per ore in modo da renderlo tenerissimo ovviamente innaffiato con un'ottima Domm di Birrificio Lambrate, sempre presente.

Visto il caldo torrido e l'esigenza di un sorbetto tra le portate, abbiamo optato per una granita alla pesca e zafferano di Zafferanoinstrada molto particolare ma dissetante.

Non ancora idratati a sufficienza, abbiamo preso un'altra birra, questa volta cambiando birrificio, la scelta è caduta su una BJ - Birra Jazz di Croce di malto.

Avendo ancora un certo languore ho smezzato un panino con gamberi a dir poco spettacolare preso da Stars in the Street, chioschetto con piatti di Marco Sacco, chef del Ristorante stellato di Mergozzo. Ovviamente con altra birretta, la scelta è caduta su una Montestella sempre di Lambrate.

Per chiudere una bella cassata con frutta candita di Cannoli in Wheels.

Esperienza come sempre positiva sia per la qualità del cibo che per le migliaia di calorie assunte, ora però dovrò purgare questo weekend luculliano durante la corsa.

Saluti
Il vs. fatboyslim


Nessun commento:

Posta un commento