lunedì 5 dicembre 2016

Diario di un pessimo atleta LXXI - LXXII - LXXIII

L'assenza del computer mi sta creando non pochi fastidi, non riesco ad essere presente come vorrei, quindi mi tocca condensare in questo post le ultime tre uscite.

Settimana decisamente buona. Dopo lunedì, vedi ultimo post, ho fatto altri tre allenamenti, per un totale di oltre 26 km.

Giovedì sera, approfittando dell'uscita in anticipato dal lavoro, ho fatto una corsetta di 5 km per testate la mia resistenza al freddo, fortunatamente dopo poco più di un km non ho sentito più il gelo. Prova buona, con i primi due km veloci, sotto i 6 min, terzo e quarto più lenti e ultimo in cui ho dato fondo a tutte le mie energie per cercare di tornare sotto la mezz'ora, risultato mancato di poco, ma soddisfacente.

Risultato della prova:

Percorso: 5,01 km
Tempo: 30,39 min
Ritmo medio: 6,07 min/km

Sensazioni. Buona risposta al freddo, corsa abbastanza sciolta. Gambe e fiato hanno retto.

Sabato, solita uscita in compagnia, con annessa terapia per liberare la mente dai pensieri. Bel lungo da oltre 9 km con parte in salita. Qualche tratto camminato ma senza soste.

Risultato della prova:

Percorso: 9,34 km
Tempo: 1,10,44 ore
Ritmo medio: 7,34 min/km

Sensazioni. Toccasana per la mente, il fisico era già a posto.

Domenica mattina ultima prova della settimana, che mi ha lasciato sorpreso, dopo tempo sono riuscito a tornare a correre i 5 km sotto i 30 minuti, Partenza come al solito buona, con i primi due km sotto i 6 minuti, un terzo km abbastanza lento per via della salita, quarto e quinto in linea.

Risultato della prova:

Percorso: 5,01 km
Tempo: 29,28 min
Ritmo medio: 5,53 min/km

Sensazioni. Morale molto buono, le gambe hanno retto, fiato un po' corto.

Sono soddisfatto di questa settimana di allenamento, spero di riuscire a replicare nelle prossime.

Tschüss
Mus

Nessun commento:

Posta un commento