lunedì 3 aprile 2017

Primavera 2017

Qualche giorno fa, cazzeggiando su internet, mi è caduto l'occhio su una bella iniziativa a pochi km dall'ufficio. Due ragazzi olandesi hanno piantato 250.000 tulipani in un campo a Cornaredo, alle porte di Milano. Qui trovate tutte le info https://www.tulipani-italiani.it

Giovedì scorso sono uscito dall'ufficio abbastanza presto e ho deciso di fare un salto. Pur essendo in settimana ho dovuto fare una mezz'ora di coda ma ne è valsa la pena. L'ingresso costa solo 3,00 € e si ha diritto di cogliere due fiori, quelli in più devono essere pagati 1,50 €/cad. Va da sé che molti, a mio modesto avviso, hanno un po' esagerato, uscendo con mazzi enormi.








Domenica, non pago dei fiori, ho pensato di fare il mio annuale tour di Villa Taranto, anche grazie alla bella iniziativa dell'ingresso gratuito per i Verbanesi ogni prima domenica del mese. La giornata non sembrava delle migliori, ma poi è uscito un sole perfetto. 
Dentro ho trovato il classico campo coltivato con tulipani, tipico di stagione, decisamente spettacolare. Proseguendo nella visita mi sono fermato come da prassi alla statua del bambinetto, imperdibile.

Nota dolente, ma forse perché non è stagione, le vasche che di solito contengono le ninfee, completamente spoglie, anzi riempite di terra.













All'uscita del parco ho realizzato che, nonostante abbia visitato posti molto fighi nel mondo, raramente ho visto degli scenari così belli.

Forse sono nato nel posto giusto.

Saluti
Mus

Nessun commento:

Posta un commento