martedì 1 maggio 2012

Books

Nell’ultima settimana ho letto “Walhalla” di Clive Cussler, avevo bisogno di un libro non troppo impegnativo e veloce da leggere e così ho optato per questo romanzo, comprato nella giornata mondiale del libro (un po’ un’offesa in effetti…avrei dovuto prendere un classico della letteratura, però nessuno è perfetto!)

Il protagonista è l’oceanografo Dirk Pitt, ovviamente intelligente, coraggioso ed irresistibile per le donne, che insieme ad il suo miglior amico Al Giordino, sventa ogni tipo di velleità di conquistare il mondo da parte del cattivo di turno. Questa volta però esagerano un attimo salvando i passeggeri di una nave da crociera dal naufragio, i colleghi oceanografi dal rapimento di un gruppo di terroristi senza scrupoli e dei ricconi dall’affondamento di un sottomarino. Rispetto agli altri romanzi, in questo non si porta a letto la bella di turno. Grande finale a sorpresa che sinceramente non avrei mai pensato.

Nel complesso è comunque un libro piacevole per qualche ora di svago ogni giorno. Nel frattempo sono tornato alle prese con la raccolta di racconti di Hornby che spero di concludere tra oggi e domani, ma è dura! Era da Moby Dick che non incontravo così tante difficoltà.

Cerco suggerimenti per il prossimo acquisto da fare.

Ciao

mus

Nessun commento:

Posta un commento