venerdì 3 marzo 2017

Diario di un pessimo atleta XCVIX e C

Siamo arrivati a 100 allenamenti, chi l'avrebbe mai detto un anno fa? Qualche miglioramento l'ho visto, innanzitutto nelle due taglie in meno ma anche nella resistenza, se non spingo troppo riesco a correre 10 km senta aver bisogno della camera iperbarica! Dodici mesi fa avevo il fiatone a fare 10 minuti di tapis.

Mercoledì uscita serale con esito abbastanza buono anche se con doping! L'ultimo km è stato fatto al seguito di una ragazza, non so dire se bella o altro, ma mi ha dato un bel ritmo. 5,35 minuti!

Risultato della prova:

Percorso: 5,02 km
Tempo: 30,13 min
Ritmo medio: 6,01 min/km

Sensazioni. Game over alla fine. L'ultimo km mi ha ucciso, ma grande soddisfazione!

Sabato, memore dell'uscita settimanale ho provato a tenere un ritmo alto. Cosa riuscita nei primi due km, un terzo abbastanza buono, poi il crollo con un tempo al km sempre più alto, complice anche un'irritazione da sfregamento piuttosto dolorosa nell'interno coscia. Per questo forse i corridori sono magri.

Risultato della prova:

Percorso: 9,01 km
Tempo: 58,53 min
Ritmo medio: 6,32 min/km

Sensazioni. Pessime, a parte i dolori, l'aver tenuto un ritmo troppo alto all'inizio mi ha segato fiato e gambe.

A parte gli esiti altalenanti vedo una parvenza di miglioramento.

Saluti
Mus

Nessun commento:

Posta un commento