mercoledì 2 novembre 2016

Diario di un pessimo atleta LXIII - LXIV

La scorsa settimana è stata strana, zero uscite fino a venerdì poi oltre 18 km nel weekend.

Sabato solita uscita in compagnia, questa volta siamo partiti con l'idea di fare un lungo, almeno 12 km e siamo riusciti, abbiamo corso praticamente per tutto il tempo, tranne un breve tratto in salita. Come già detto, chiacchierare fa volare sia il tempo che la strada, inoltre correre con un bel sole sul lungolago aiuta non poco. 

Risultato della prova:

Percorso: 12,31 km
Tempo: 1,29,42 ore
Ritmo medio: 7,17 min/km

Sensazioni. Buone nel post allenamento, pessime dopo. Per la prima volta ho avuto veramente male alle ginocchia, faticavo persino a scendere le scale. Oltre alle fastidiosissime abrasioni ai capezzoli.

Domenica ero un po' titubante visti i risultati del giorno precedente, ma riuscendo a camminare senza troppi dolori, ho provato a vedere se le gambe reggevano anche con la corsa, quindi ho rifatto il mio classico giro vicino casa di circa 6 km.
Ho fatto una fatica assurda, il tempo al km è andato in crescendo per tutta la strada con l'ultimo km fatto in buona parte camminando.

Risultato della prova:

Percorso: 6,00 km
Tempo: 42,26 min
Ritmo medio: 7,04 min/km

Sensazioni. Pessime. Grande fatica e difficoltà di corsa. È evidente che c'è stata un'involuzione, spero non sia dovuta alla minore frequenza di allenamenti. Crollare così dopo neanche una settimana di sosta è preoccupante, ma non demordo.

Saluti
Mus

Nessun commento:

Posta un commento