domenica 1 gennaio 2012

Bilancio 2011

Mi sembra doveroso fare un bilancio dell'anno appena trascorso! Rispetto ai precedenti direi che è stato particolarmente diverso.

Primo: il lavoro. E' stato il più grosso cambiamento, il mese fatto nel 2010 conta poco. Una volta presa confidenza con i nuovi compiti il mio capo mi ha dato piena fiducia per arrangiarmi da solo e da lì sono iniziati i primi smadonnamenti. Tuttavia, la cosa mi è servita parecchio, prima ero molto più insicuro e tendevo ad aspettare che i problemi si risolvessero da soli. Ora non più... La svolta penso sia stata il giorno in cui, preso palesemente per il culo da un cliente, dopo aver chiesto il permesso al boss, l'ho sbranato verbalmente.
Da quel momento non mi sono fatto più molto problemi ad affrontare nessuno.
Devo anche dire che avere il pieno appoggio del gran visir è importate, prima ero abituato ad avere davanti una persona falsa che tergiversava se c'erano dei problemi, oggi si affrontano e si risolvono...

Secondo: il fisico. Il precedente punto spiega il mio corpo longilineo...l'assoluta assenza di attività fisica e l'alimentazione alla cazzo hanno fatto lievitare il mio giro vita... Proposito per il 2012, tornare a perdere qualche decina di kg.

Terzo: i viaggi. Anche il 2011 è stato un anno all'insegna dei viaggi. La meta primaverile è stata Amsterdam. Bellissima città, anche se sinceramente mi aspettavo di meglio. Ad ottobre invece, per la prima volta nella mia vita, ho optato per le vacanze organizzare dall'agenzia in villaggio, destinazione Zanzibar. Prenotato il sabato e partiti il mercoledì. Fantastica vacanza che mi ha permesso di conoscere tante nuove persone con le quali si è creato un bellissimo rapporto, tanto da ritrovarci a distanza di un mese a Piacenza per festeggiare degnamente il mio 32 esimo compleanno...e so che non sarà l'ultimo appuntamento.

Quarto: gli amici. A parte i solidi noti con i quali spero di condividere ancora tantissimi momenti, ci sono state delle bellissime novità, primi su tutti i pulcini! Giusto un anno fa andavo al compleanno della patata e da lì iniziava una spettacolare amicizia fatta di tanta scemenza condita da qualche attimo di serietà.

Quinto: le donne. Come al solito lo zero più assoluto...e quelle poche che si sono avvicinate, bhe lasciamo perdere...

Tirando le somme direi che è stato un anno positivo anche se, come detto prima, difficilmente paragonabile a quelli precedenti! Ora stiamo a vedere cosa ci riserva il 2012...spero che in parte i Maya ci abbiano preso...la fine di un ciclo e l'inizio di un altro, considerando che ne faccio 33...ai posteri l'ardua sentenza!




Nessun commento:

Posta un commento