sabato 20 agosto 2016

Diario di un pessimo atleta XXXVI

Finalmente ho provato le ripetute, risultato dolori a parti del corpo che avevo dimenticato di avere.

Ho iniziato facendo riscaldamento con 3 km, il primo molto veloce (per i miei standard) a 5:31 min/kim, gli altri due a 6 di media, non male. Dopodiché ho camminato per tirare il fiato e mi sono lanciato. Seguendo il consiglio di un amico trainer avrei dovuto iniziare con 10 scatti da 100 m, mi sono fermato a 6.

Risultato della prova:

Riscaldamento
Percorso: 3,01 km
Tempo: 17,26 min
Ritmo medio: 5,51 min/km

Ripetute
Percorso: 1,16 km
Tempo: 9,39 min
Ritmo medio: 8,20 min/km

Sensazioni. All'inizio delle ripetute mi sembrava di volare, poi è sopraggiunta la fatica e i dolori.

Allenamento sicuramente da riprovare per vedere se ci sono dei miglioramenti sia su fiato che si tempi, confido anche nel ritorno di temperature più miti.

Alla prossima 
Mus

Nessun commento:

Posta un commento