lunedì 1 agosto 2016

Diario di un pessimo atleta XXIX

Questa sera sono soddisfatto. Sono partito bene con il primo km fatto in poco più di 6 minuti, anche il secondo ero lanciato quand'ecco che incontro un amico del liceo che ora fa il personal trainer. Mi sono fermato un attimo a fare due chiacchiere e mi ha dato degli ottimi consigli su come migliorare le prestazioni e perdere peso.

Stimolato dalla chiacchierata mi sono rimesso a correre ed ho ripreso subito molto forte. Ripartendo da zero, ho fatto il primo km sotto i 6 min, nonostante la salita, ho continuato a spingere e anche gli altri sono andato bene, con il quarto un po' sotto tono sempre causa salita e poi gran finale.

Facendo un riepilogo più o meno attendibile

Percorso: 6,85 km (1,84 + 5,01)
Tempo: 42,42 min (11,22 + 31,20)
Ritmo medio: 6,14 min/km

Sensazioni. Ottime, gambe e fiato hanno retto a differenza dell'ultima uscita. Nel post allenamento sento i polpacci un po' pesanti. 

Considerando il mese di luglio ho fatto più di 60 km. Ora non mi resta che seguire i consigli del mio allenatore e iniziare con le ripetute per aumentare un po' il ritmo e la resistenza, speriamo in bene!

Saluti
Mus

Nessun commento:

Posta un commento